lunedì 8 aprile 2024

Vincenzo Santovito – “Alice”

Il nuovo singolo di Vincenzo Santovito - In radio dal 29 marzo





Un seme piantato e mai sbocciato, un amore che muore mentre comincia a prendere vita. Due ragazzi che per una notte si amano e che dopo, non si vedranno mai più. Lui prova a cercarla, non gli basta quello che ha vissuto, vorrebbe incontrarla ancora una volta e se potesse, manderebbe indietro il tempo per guardarla mentre sorride. Lui che adesso, il suo sorriso, può solo disegnarlo.

 

Vincenzo Santovito è un cantautore classe ’95. La sua vita è sempre stata governata dall’ arte; infatti, già all’ età di 5 anni si avvicina alla danza e studia presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. La sua carriera musicale comincia durante gli studi universitari. Qui nasce l’autore con la prima canzone “Così dal nulla” pubblicata nel 2020. Nel 2021, incide e pubblica la cover “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi che gli aveva consentito, in quell’anno, di vincere il primo premio del concorso televisivo “Amarcord” in onda su TeleSud. Nel 2022 pubblica il secondo singolo “Caos” e nel 2023 torna con “Come Matita”. La sua carriera è caratterizzata da partecipazioni a vari concorsi e talent show televisivi, tra i quali “The Coach” in onda su 7gold dove, raggiunge le semifinali. A Ottobre 2023 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani e a Dicembre 2023 prende parte al programma di Rosario Fiorello, “Evviva il videobox”, in onda su Rai 2.


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com

Hikaru Label - https://www.instagram.com/hikaru.label/ 


Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/68NfPVK8UTTeF9iCk1EMgu 

Instagram: https://www.instagram.com/_vincenzo_santovito/ 

Youtube: https://www.youtube.com/@vincenzosantovitofficial/videos 

TikTok: https://www.tiktok.com/@_vincenzo_santovito 


Nessun commento:

Posta un commento

Dama Zerotre feat. lord madness - What did I say

Il nuovo singolo di Dama Zerotre feat. lord madness - What did I say su tutte le piattaforme digitali dal 01/11 E' fuori il nuovo singo...