martedì 27 agosto 2024

marco grasso - un mondo che non c'è

Il nuovo singolo di marco grasso su tutte le piattaforme digitali dal 25/08





E' fuori il nuovo singolo “un mondo che non c'è” di marco grasso, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25/08.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

giovedì 22 agosto 2024

Bro Berri - Il nuovo singolo “Nightlife”

 Il brano invita il pubblico ad immergersi in una dimensione onirica e astrale





L’eclettico duo di dj e producer Bro Berri presenta il nuovo singolo “Nightlife”, disponibile sugli stores digitali dal 26 luglio 2024 e nelle radio italiane in promozione nazionale dal 23 agosto 2024. Produzione impeccabile curata nei minimi dettagli che non lascia scampo già dal primo ascolto, destinato a rimanere in testa strizzando l’occhio alle radio. Arrangiamenti attuali e di tendenza che evidenziano una maturità artistica decisamente fuori dal comune. Con “Nightlife” si oltrepassano i confini conosciuti accompagnando il pubblico nel mood sensuale e onirico degli artisti che con le loro interpretazioni vocali, sentite e autentiche, donano al tutto un forte impatto emotivo. Si tratta di un vero e proprio viaggio ideale fra le mura di un nightclub utopico, in cui l’eleganza e l’euforia si alternano in una danza intima e dinamica, senza mai scontrarsi. I suoni dark dei sintetizzatori trasportano l’ascoltatore in uno spazio ultraterreno, dove le voci dei due cantanti si completano a vicenda, come nel simbolo dello yin e dello yang. Le suggestioni della dimensione notturna sono favorite dalla perfetta mescolanza fra l’hip hop e la techno, due generi che trasmettono un senso di nuova libertà, anche attraverso le brillanti metafore nel testo. L’adrenalina dei Bro Berri è contagiosa ed è possibile esserne invasi dai piccoli club ai palchi dei grandi festival: il loro obiettivo è quello di creare atmosfere innovative, adatte ad un pubblico che accoglie positivamente la novità e cerca vie di fuga in mondi paralleli.


“Suoni dallo spazio ascoltiamo (cosa siamo)? Energia in fondo è ciò che siamo.” Bro Berri


Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/album/18iE2E2hIu34wt3N5pe4lz?si=I-44HezPSjWGkgb4G6DxPQ


Storia della band 


I Bro Berri sono un duo di dj, produttori e cantanti italiani, formato dai fratelli Stefano ed Enrico Berretti. Sono nati in Riviera d’Ulisse, cresciuti a Cagliari e Civitavecchia; attualmente, abitano a Milano, città in cui si muovono nel panorama EDM, ricevendo supporto da artisti come David Guetta, Steve Aoki, Dimitri Vegas & Like Mike, Don Diablo Martin Solveig, Bob Sinclair e Deorro. Il loro collettivo BB SQVAD, nonché format, è una realtà emergente in Italia e all’estero: hanno la possibilità di collaborare con artisti famosi ed esibirsi sui palchi grazie a dj sets e organizzazioni di eventi. La loro evoluzione stilistica e sonora è continua: vogliono raccontare la loro storia e i propri pensieri attraverso la musica elettronica ed hip hop, mostrando la propria autenticità nel panorama artistico contemporaneo.


Instagram: https://www.instagram.com/broberri/?hl=it 

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCR2QpazFfT7vRYq2uFJEhqA 

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@broberri?_t=8o5j1p9quGH&_r=1

DLEMMA - Il nuovo brano “Stuck”

Il singolo della band che trasporta il pubblico in un viaggio emotivo





Il nuovo brano della band DLEMMAStuck” è disponibile dal 19 luglio 2024 sugli stores digitali e nelle radio in promozione nazionale. Si tratta di un vero e proprio viaggio emotivo nella mente di Emma, che passa dalla calma illusoria della notte all’urgenza della fuga, con un sound dinamico, un’altalena di emozioni e lotte interiori. Il testo è caratterizzato da un’atmosfera di inquietudine, angoscia e confusione che fa risaltare l’incubo della protagonista, bloccata in questo tunnel. Il ritornello, nel pieno della sua carica emotiva, riflette il bisogno di scappare da ciò che è opprimente, mentre la strofa si concentra maggiormente sul dubbio e la solitudine. Riprendendo i temi di isolamento e alienazione del brano precedente “Alien”, la band continua a far emergere il disagio sociale che prova ogni essere umano. La tensione del singolo aumenta fino a trasportare il pubblico in un momento di panico. 


Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/artist/2jlo3qJEA9g8qcYwX3qpbp?si=sI2GJ3tQRQOHsch1TkPlIQ


Storia della band


I DLEMMA sono una giovane band rock/grunge romana composta da ragazzi dai 15 ai 18 anni. Si sono formati nel 2023 e i membri sono Edoardo Leggieri (batteria), Emma Leggieri (voce), Elisa Leggieri (chitarra) ed Emma Sola (basso). Il nome trae ispirazione da una mostra di Lucio Dalla, dove una stampa con la parola “dilemma” ha particolarmente colpito i ragazzi. Il loro repertorio è fortemente influenzato da Janis Joplin e dai Black Sabbath: la cantante ha prediletto da subito la lingua inglese, ma si sta cimentando anche nella scrittura di un brano in italiano. Hanno avuto l’opportunità di esibirsi in vari locali di Roma, come Largo Venue, Wishlist, Stazione Birra, Kill Joy, Chattanooga, Pentatonic e La Strada. Recentemente, hanno aperto la festa dei 40 anni di Radio Rock e le loro performance sono state accolte positivamente da pubblico, esperti del settore ed organizzatori. Il loro obiettivo è quello di avere un EP pronto per la fine dell’anno.



Instagram: https://www.instagram.com/dlemma_band/ 

Youtube: https://www.youtube.com/@dlemma_band 

TikTok: https://www.tiktok.com/@dlemma_band 



Flavio Lucibello - Il nuovo romanzo “Verbello e Belsole, solo storie di paese”

Un viaggio satirico fra due paesi immaginari e rivali





L’eclettica personalità di Flavio Lucibello presenta il suo nuovo romanzo “Verbello e Belsole, solo storie di paese”, disponibile dal 23 maggio 2024. Sull’Appennino centrale, sorgono due paesi immaginari: Verbello, desolato e autosufficiente, e Belsole, con un’esposizione invidiabile ed un turismo florido. I personaggi incarnano, in chiave tragicomica, l’ostilità e la rivalità fra questi due luoghi, offrendo uno spaccato satirico, che rappresenta a pieno la vita politica, culturale e sociale negli ultimi decenni dell’Italia. Le storie sono frutto della fantasia ma, in alcuni passi, appaiono estremamente lucide, realistiche, facendo sorgere dubbi e riflessioni nel pubblico di lettori. I quattro episodi narrati, infatti, riguardano dei fatti di cronaca plausibili: la folle distorsione delle radici culturali per pura speculazione politica; l’aggressione al territorio per uno sfruttamento sempre più irreversibile; i rapporti interpersonali che si confrontano con i compromessi quotidiani e la gestione del potere; infine, l’apparenza, che spesso nasconde ben altre figure e scopi.  Il rovesciamento delle situazioni, il paradosso e la follia sono gli elementi fondamentali di questo romanzo, che riflette sulla tragica realtà attraverso il riso. “Verbello e Belsole, solo storie di paese” hanno già riscosso successo e, sia il pubblico sia la critica, si sono espressi positivamente in merito alla scorrevolezza e al vivido umorismo che anima la trama.


Acquista il libro 

https://amzn.eu/d/54zgy4o 


Storia dell’autore


Flavio Lucibello nasce a Roma, sessantacinque anni fa. Ha lavorato per 43 anni in un Ente Pubblico di Ricerca e, nel frattempo, si è laureato in Ingegneria e Scienze della Formazione. Negli ultimi dieci anni della sua carriera ha fondato il Consorzio di Ricerca Hypatia, per lo sviluppo sostenibile, ispirandosi a Ipazia di Alessandria la prima martire della scienza; poi, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, la Fondazione Edoardo Amaldi. Sia Ipazia che Edoardo Amaldi hanno in comune il fatto che, oltre a essere dei grandi scienziati, misero il loro sapere a disposizione della collettività, con l’intento di migliorare la società in cui vivevano. L’autore è fermamente convinto che scienza e conoscenza, se affiancate da solidi principi etici, possano migliorare l’uomo e di conseguenza la società e il vivere civile. Ha iniziato a scrivere storie per poter arrivare al cuore delle persone, abbandonando la “freddezza” di strumenti che lo ha accompagnato nel corso della sua vita, quando i saggi e la produzione scientifica erano parte integrante della sua quotidianità. 


“Il motivo per cui ho deciso di mettermi a scrivere storie ora sta tutto nel voler condividere con gli altri le esperienze, i pensieri e le passioni che mi hanno accompagnato durante questo percorso utilizzando un mezzo meno “freddo” e tecnico, come può essere un saggio o una pubblicazione scientifica, per arrivare alla mente e al cuore delle persone. 

Per trasmettere l’amore per la natura, per la conoscenza, per i valori umani ed etici che la società che abbiamo creato tende a rinnegare.” Flavio Lucibello


I temi che gli sono più a cuore sono: la tutela dell’ambiente e la difesa della memoria storica. “…l’uomo non è esposto soltanto alla minaccia dell’olocausto nucleare o ai pericoli che nascono dall’inquinamento e dalla distruzione dell’ambiente: c’è una malattia più sottile che lo insidia, ed è il declino delle sue qualità più specificatamente umane”. Questo scriveva Konrad Lorenz nel 1983 (Il declino dell’uomo): dopo quarant’anni, vede il suo timore prendere forma. 


Nel 2021 Flavio ha pubblicato “Diario di uno che ci aveva creduto”, una raccolta di racconti dove è inserito “Accadde ‘na notte a Roma”, grazie al quale ha vinto il premio Città sul Ponte di Firenze e il Premio Letterario internazionale Città di Cattolica 2022. Il libro è stato adottato come libro di lettura per l’estate da alcuni licei della provincia di Roma. Ottiene, nel 2023, il Premio Giuria Lettori al concorso letterario “Un libro amico per l’inverno 2023”, con “Il suo nome era Vladimiro. Alla ricerca del lupo cerviero (2021) edito da La Caravella. Nel 2023 arriva anche una menzione speciale al Premio Caravaggio 2023 e finalista al Concorso letterario internazionale città di Como 2023 grazie alla pubblicazione de “La belva più feroce” (2022) edito sempre dalla casa editrice La Caravella. 

Il racconto “Le ultime note” si è classificato secondo inedito al concorso VICTORIA 3.0 2022 ed è tra i finalisti del concorso letterario “Un racconto nel cassetto” e del concorso letterario Scrivendo 2023. Il romanzo “Quei semplici, preziosi attimi di normalità” è stato premiato come inedito al Concorso letterario Città di Castello 2023 ed è finalista al Premio Internazionale Mario Luzi e nel marzo 2024 è stato pubblicato da Capponi Editore. Il libro “Verbello e Belsole, solo storie di paese” è attualmente in promozione nazionale, mentre “Memorie de ‘no stagnaro” è in fase di pubblicazione con distribuzione su Amazon.  Inoltre, l’autore è tra i finalisti del Concorso “Ioscrittore 2024” del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, con un nuovo romanzo il cui titolo deve rimanere segreto fino all’aggiudicazione finale.


Web Site

https://www.illupocerviero.it/

martedì 20 agosto 2024

Natavia - Il singolo “Orbita”

Il brano è sugli stores digitali e dal 28 giugno nelle radio





Orbita” è il singolo del poliedrico progetto Natavia, sui principali stores digitali e dal 28 giugno nelle radio italiane in promozione nazionale. La canzone “Orbita” analizza una relazione intensa e complessa che, nonostante la ciclicità con cui si ripetono certe emozioni, non perde la speranza che le cose possano cambiare e migliorare. Sono passati in rassegna allo stesso tempo i concetti di attrazione e perdita, in una ricerca costante del significato e della direzione verso cui la relazione stessa evolve. È proprio l’utilizzo delle metafore cosmiche a rendere perfettamente la profondità e l’intensità delle emozioni vissute.


Il protagonista si sente intrappolato in una reiterazione costante dei sentimenti, una condizione che però non mina la necessità di guardare al futuro, di mirare ad una prospettiva migliore. In questo viaggio, ben aiuta la metafora dell’orbita che paragona questa relazione ad un viaggio nello spazio: le persone che la vivono sono come galassie nello spazio, l’attrazione è forte e profonda tanto che il protagonista si sente perso nel momento in cui la sua stella si allontana, perché quest’ultima è concepita come faro, come guida.


Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/album/3AQyVotnXTlXZ5xhcsJpFp?si=jBcDXEA1REW8OJG9KUdoAw


“Guardando al futuro, c’è il desiderio di non portare rancore, di perdonarsi e perdersi insieme. Un pensiero lungimirante che ritorna anche quando le parole sembrano vuote ed inutili: nonostante tutto il protagonista continua a sognare perché d’altronde l’altra persona è la strada giusta in questo senso di perdita e smarrimento.” Natavia


Storia dell’artista


Natavia nasce da un'esclamazione del nostro territorio campano che significa “strada della rinascita”. Questo è l'obiettivo del progetto: dare una nuova strada di ascolto alla musica napoletana. La collaborazione con Martina, voce meravigliosa, è nata grazie a Ivan Russo, grande musicista: giovane e talentuosa, ha partecipato a vari talent come Amici e ha subito sposato il progetto, una rinascita anche per lei. Come tutte le carriere degli artisti, anche la mia nasce da una passione trasmessa in famiglia: vedevo mio padre suonare e volevo imitarlo a tutti i costi. Ho cominciato a 10 anni con il pianoforte, proseguendo a 14 con il basso (scoperto grazie ai Red Hot Chili Peppers). Ho studiato con vari maestri e al conservatorio di Benevento e a 16 anni, ho iniziato con le prime cover band maturando esperienze in orchestre spettacolo e grandi eventi. L'esperienza con Franco Ricciardi dura dal 2016. Da fan, sono riuscito a presentarmi a Ivan Granatino, suo collaboratore, e ho intrapreso il percorso con Franco. Ho girato tutta Italia con il suo show come bassista, culminando con il concerto allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 10 giugno 2023. Le mie influenze musicali derivano dalla mia famiglia e dai generi che ho esplorato, dal pop al jazz. Il mio genere musicale è semplicemente pop, sperando che il mio messaggio arrivi in modo popolare. Mi piacerebbe che la mia musica facesse da colonna sonora nella vita delle persone, senza un messaggio specifico ma dando libera interpretazione alle parole. Le mie canzoni nascono dalla necessità di raccontare esperienze e sensazioni, con l’obiettivo di avere uno show personale e girare il mondo con la mia musica, migliorando costantemente ma senza dimenticare di realizzare i miei sogni.



Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61560067661576

Instsagram: https://www.instagram.com/natavia.project

TikTok: https://www.tiktok.com/@nataviaproject?_t=8nH2PGfgUHB&_r=1

 

Dené - Il nuovo singolo “Ruggine”

Il brano del cantautore è sugli stores digitali e nelle radio





Ruggine” è il nuovo singolo dell’eclettico cantautore Dené, sui principali stores digitali e da oggi anche nelle radio italiane in promozione nazionale. Produzione ben strutturata e curata nei minimi dettagli, dagli arrangiamenti attuali, di tendenza, di forte ispirazione anni ’80. Un pop elettronico elegante ed originale con l’interpretazione vocale di Denè che, con il suo timbro particolare e riconoscibile, aggiunge quel pathos che rende “Ruggine” un brano da classifica. Una intro dolce ne caratterizza l'inizio, ma il brano presenta un sound possente, dove la moderna elettronica sa ben bilanciarsi con lo spirito degli indimenticati anni ‘80. Dené è un cantautore sporco di pop.



Storia dell’artista

Dené, all' anagrafe Davide Mazziotti, è un musicista e cantautore italiano. Dai palchi della provincia al suo approdo sulle piattaforme digitali, complice il sodalizio con Ivan Russo che dal 2019 ne cura la produzione. Torna nel 2024 ad accompagnarci nella sua idea di pop elettronico con il brano “Ruggine”.

Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/track/0SlNcPjrLuwTlSMmy7cDWU?si=249a7d972e3a4c4b

Instagram

https://www.instagram.com/davide.dene

TikTok

https://www.tiktok.com/@davidedene?_t=8kJa0QCdTxR&_r=1

Michela - Il nuovo singolo “Voglio La Felicità”

Il brano della cantautrice sugli stores digitali e nelle radio





Voglio La Felicità” è il nuovo singolo della poliedrica e talentuosa cantautrice Michela, sui principali stores digitali e dal 28 giugno nelle radio italiane in promozione nazionale. Secondo brano per l’artista che torna nella discografia italiana strizzando l’occhio alle radio con un ritornello che mette in evidenza le sue doti canore. Impeccabile l’interpretazione vocale di Michela che dona pathos ad un arrangiamento ben costruito per far colpo già al primo ascolto. Una personalità forte che non passa di certo inosservata. “Voglio La Felicità” è un brano che racconta in modo diretto e schietto il desiderio di raggiungere la felicità nella sua forma più piena e costante nel tempo. Quel tipo di felicità che non dipende da niente e da nessuno, nemmeno da un singolo momento o episodio.


“È uno stato d’ animo difficile da raggiungere, forse impossibile, ma la sua ricerca rappresenta uno stimolo essenziale nella vita di tutti i giorni.” Michela


Ascolta il brano

https://open.spotify.com/intl-it/album/4lFPVHWkNnoVQvzMkN75mD?si=7eV10cxDQs2ntehWrt7JOw


Storia dell’artista


Michela Bernardi nasce a Latisana (Udine) l'11 ottobre del 1996. Sin da piccola ama la musica, in particolare il canto. Inizia a prendere lezioni di pianoforte all'età di sette anni ed entra a far parte di un coro giovanile di voci bianche. Durante l'adolescenza partecipa a vari karaoke, concorsi canori e provini per talent televisivi come Italia's Got Talent e X-Factor. Per acquisire ulteriore esperienza entra a far parte di un'orchestra impegnata in numerosi live in regione. Contemporaneamente viene coinvolta in progetti cover paralleli. Due anni fa scopre la passione per la scrittura di brani inediti, inizia a collaborare con un cantante/chitarrista della zona e realizza il suo primo brano “Il mio tormento”. Attualmente sta lavorando a nuovi demo e continua ad esibirsi dal vivo in duo acustico proponendo durante i concerti anche i suoi brani. Recentemente vince il contest Premio Mimmo Bucci con “Il mio tormento” che le permette di esibirsi al Teatro Petruzzelli di Bari. Attualmente è impegnata nell’uscita e nella promozione del suo secondo inedito dal titolo “Voglio La Felicità”.



Facebook: https://www.facebook.com/michela.bernardi.581

Instagram: https://www.instagram.com/michelabernardi96/

YouTube: https://www.youtube.com/@MichelaBernardi96

mercoledì 14 agosto 2024

Festival Contro 2024 Castagnole delle Lanze (AT) “FESTIVAL DELLA CANZONE D’IMPEGNO” Dal 23 al 31 agosto

La protagonista di questa edizione sarà la grande musica con la PFM, Roberto Vecchioni e il consueto appuntamento con il concerto dei Nomadi, quest’anno completamente gratuito



Torna il Festival Contro a Castagnole delle Lanze in Piemonte, la festa patronale di San Bartolomeo: quest’anno si comincia venerdì 23 con la Festa della birra con il dj Roberto Molinaro e Danilo El Paris, mentre sabato 24 è la serata PFM CANTA DE ANDRÉ, un sodalizio musicale memorabile, un concerto storico e un album fra i più celebri della storia musicale italiana. Il progetto che vede la Premiata Forneria Marconi, gruppo progressive rock amato in tutto il mondo, omaggiare la musica e la poesia del compianto Fabrizio De André.

Domenica 25 è la serata dedicata a Michael Jackson, il celebre “Re del Pop”, con i Jackson One, mentre lunedì 26 al mattino si inaugura la 165^ Sagra della Nocciola e per la serata si torna negli anni ’90, in attesa del martedì sera 27 agosto che vedrà sul palco il grande Roberto Vecchioni con il suo “Tra il silenzio e il tuono tour”.  

Mercoledì 28 l’appuntamento fisso con la Notte Occitana con Lou Dalfin, Les Randoulines e Mistral Kizz, la sera successiva invece, giovedì 29, toccherà alla musica dei Queen con i Break Free, la tribute band dei Queen numero 1 in Europa.

Venerdì 30 va in scena una delle formazioni amiche del Festival, gli Explosion per una serata dance nella Notte Nomade, dopodiché sabato 31 l’appuntamento fisso con i Nomadi nel loro 50° concerto a Castagnole, quest’anno con accesso libero.

L’area spettacolo è allestita all’interno del PalaFestival in Piazza San Bartolomeo e le serate sono garantite anche in caso di maltempo. I biglietti dei singoli concerti sono acquistabili sul circuito Ticketone e presso i rivenditori autorizzati, eccezionalmente per l'evento "Voglio tornare negli anni '90" le vendite sono attive anche su circuito Ticketsms. Dal 24 al 28 agosto i biglietti saranno disponibili anche presso l'area spettacolo senza i costi di prevendita.


PROGRAMMA


VENERDÌ 23 AGOSTO

Festa della birra

Dj set con ROBERTO MOLINARO E DANILO EL PARIS - SHARY BAND

Ingresso libero


SABATO 24 AGOSTO

PFM CANTA DE ANDRÈ

Ingresso a pagamento: 25€


DOMENICA 25 AGOSTO

JACKSON ONE

Serata gastronomica le Friciule Castagnolesi

Dj set JAY C

Ingresso libero


LUNEDÌ 26 AGOSTO 

Ore 9.00 apertura 165° Fiera della Nocciola


VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ‘90

Ingresso a pagamento: 12€

Ore 23.00 elezione Miss San Bartolomeo


MARTEDÌ 27 AGOSTO

ROBERTO VECCHIONI

Ingresso a pagamento: 35€


MERCOLEDÌ 28 AGOSTO

NOTTE OCCITANA CON LOU DALFIN 

LES RANDOULINES E MISTRAL KIZZ

Ingresso libero 


GIOVEDÌ 29 AGOSTO

BREAK FREE – QUEEN TRIBUTE SHOW

Ingresso a pagamento: 15€


VENERDÌ 30 AGOSTO

NOTTE BIANCA NOMADE 

Serata Dance con il live degli EXPLOSION

Stand gastronomici lungo le vie del paese con musica a 360° 

Ballo a palchetto con liscio, latino americano e tanto altro

Ore 23.15 Spettacolo Pirotecnico

Ingresso libero


SABATO 31 AGOSTO 

I NOMADI

XXXIII Raduno Fans Club Estivo

Ingresso libero

CONTATTI E SOCIAL

Per info: Eventi Lanze 360 440660
Instagram: @festivalcontro
Facebook: www.facebook.com/festivalcontrocastagnolelanze
Ufficio Stampa L’altoparlante Francesca Zizzari - francesca@laltoparlante.it

Sebastian Ruggiero - Il nuovo libro “Il Fato racconta… Il fuoco! Prometeo e Fetonte”

Il racconto verrà inserito in un ciclo che si fa carico di spiegare i miti all’origine del mondo 





Lo scrittore Sebastian Ruggiero pubblica nel mese di giugno del 2024 un racconto intitolato “Il Fato racconta… Il fuoco! Prometeo e Fetonte” con le edizioni Erickson Live. L’obiettivo è quello di spiegare ai ragazzi e alle ragazze della scuola secondaria di primo grado le origini del mondo attraverso il mito: a distanza di millenni, il Fato sceglie di raccontare le storie di cui egli stesso è artefice. «Mia madre si chiama Notte. E dal buio più fitto sono nato io, Fato, che tutto vedo pur non vedendo, che tutto conosco ancor prima che accada, che tutto posso muovere, perché non ho legami». Secondo i Greci, il Fato era una forza ancora più potente di Zeus, a cui ognuno doveva sottostare; in questa serie di racconti decide di presentarsi e di spiegare l’origine dei quattro elementi naturali (fuoco, acqua, terra e aria). Il protagonista di questo primo testo è il fuoco: si narra la storia di Prometeo, colui che donò il fuoco agli uomini, e la storia di Fetonte, che ottenne il permesso di guidare il carro che trasporta il disco infuocato del sole. Le loro vicende sono audaci, titaniche, ma quale sarà il loro esito?  All’interno del volume sono presenti anche esercizi e approfondimenti, in modo da intrattenere costantemente il pubblico di lettori e farlo appassionare al mondo dell’epica. 

Storia dell’autore 

Sebastian Ruggiero è nato in Sardegna, dove vive tutt’ora. Dirigente Scolastico dal 2019, è stato insegnante in una scuola primaria per circa venti anni. È laureato in Lettere e ha poi conseguito due Master per l’amministrazione scolastica e la gestione delle organizzazioni complesse. Nel 2023, pubblica il suo romanzo d’esordio “Intrigo sull’Olimpo”, per la Giovane Holden Edizioni: ha ottenuto numerosi riconoscimenti e menzioni all’interno di concorsi letterari. Nell’aprile 2024, inserisce un racconto breve intitolato “Lasciarti andare” nell’antologia “A cantar d’amore”, curata da Vincenzo Soddu. Nel mese di luglio del 2024, invece, si cimenta nella stesura di un ciclo letterario in cui il Fato narra i miti degli elementi naturali, per le edizioni Erickson Live. A settembre 2024, è prevista la pubblicazione di un nuovo romanzo, “Io sono salvo”, curato dalla Giovane Holden Edizioni. 


Acquista il libro 

https://www.ericksonlive.it/prodotto/storia/il-fato-racconta/ 

Sofia Molon - oltre le nuvole

Il nuovo singolo di Sofia Molon su tutte le piattaforme digitali dal 08/11 E' fuori il nuovo singolo “ oltre le nuvole” di Sofia Molon, ...